Servizio GEG

Un metodo affidabile per ridurre in modo significativo i rischi di natura legale ed economica nella gestione dei rifiuti

Come funziona il Servizio GEG

Attraverso uno screening iniziale della situazione, elaboriamo un piano ottimale per la corretta gestione dei rifiuti, definendo le linee guida efficaci nella gestione degli stessi con una consulenza continua e professionale.

Dalla prima applicazione della normativa al mantenimento del controllo in tutte le fasi, verifichiamo costantemente l’applicazione del metodo e gli obbiettivi raggiunti.

 

Rischi e sanzioni nella gestione dei rifiuti

L’errata classificazione del rifiuto, un ritardo o errori nelle modalità di registrazione della documentazione, un’errata gestione del deposito temporaneo nonché la gestione illecita dei rifiuti stessi, comportano sanzioni pecuniarie e penali di rilevante entità. La sanzioni possono variare dai 2.000 ai 400.000 euro, talvolta con ripercussioni di natura penale, fino alla detenzione.

Il rispetto delle normative vigenti in materia ambientale trova piena applicazione nell'insieme delle procedure organizzate da Greenecogroup.

 

I rischi più frequenti

  • RISCHIO 1
    errata classificazione dei rifiuti
  • RISCHIO 2
    errata gestione del deposito temporaneo
  • RISCHIO 3
    errata gestione dei registri
  • RISCHIO 4
    errata compilazione dei FIR
  • RISCHIO 5
    errata gestione del trasporto rifiuti

La soluzione: il Servizio GEG

Greenecogroup offre una soluzione personalizzata attraverso il Servizio GEG.

Guidiamo il cliente attraverso le complessità degli aspetti burocratici legati alle gestione dei rifiuti, verso un capillare controllo e un’attenta verifica del percorso intrapreso.

Il vantaggio di affidarsi al metodo GEG e ai professionisti di Greenecogroup consiste nel ridurre drasticamente i rischi di natura legale ed economica connessi alla gestione dei rifiuti e velocizzare le pratiche.

I vantaggi del Servizio GEG

  • CONTROLLO
    Conoscere la propria situazione rifiuti nel dettaglio
  • COMPETENZA
    Poter contare su professionisti del settore che si occupano di elaborare un piano specifico per ogni azienda
  • METODO
    Essere affiancati nell’applicazione del metodo fin dal suo primo approccio
  • MONITORAGGIO
    Costante controllo nell'applicazione del metodo e ottimizzazione del processo
  • SICUREZZA
    Garanzia nelle procedure e negli adempimenti di legge
  • TRASPARENZA
    Possibilità di verificare come viene gestito il rifiuto in ogni momento

Testimonianze

Dicono di noi

La collaborazione con Greenecogroup permette al nostro consorzio di gestire con affidabilità ed efficienza ogni tipi di rifiuto edile. La presenza di più impianti sul territorio trentino unita alla versatilità dei servizi di trasporto e smaltimento sono il vero punto di forza del gruppo. Un partner consolidato, che opera nell'interesse del cliente, tutelando l'ambiente.

Silvano Paoli, Presidente di Cooperativa Lagorai

Ci affidiamo alla competenza di Greenecogroup per le pratiche relative alla gestione del trasporto rifiuti, iscrizione all'albo dei mezzi e compilazione dei formulari. La normativa in ambito ambientale è particolarmente restrittiva e complessa, per questo abbiamo sentito la necessità di appoggiarci ad un servizio di consulenza che potesse accompagnarci in un percorso più ampio verso la Green Economy.

Luca Pellegrini, amministratore di PMB Srl

Grazie ai container ed ai servizi di trasporto rifiuti di Greenecogroup abbiamo risolto il problema di gestione dei rifiuti industriali. Abbiamo liberato così i nostri piazzali dall'ingombro di materiali che avrebbero potuto compromettere non solo la nostra logistica, ma anche mettere in pericolo la nostra salute e l'ambiente stesso.

Fissa il tuo sopralluogo gratuito

Contattaci!