Ecology Transport: una nuova flotta per migliorare l’efficienza del trasporto rifiuti

Mezzi moderni per una rapida e sicura movimentazione dei rifiuti. Ecco come Greenecogroup ha migliorato il servizio di trasporto per i clienti di Ecology Transport.

I requisiti fondamentali per il trasporto rifiuti

Trasportare rifiuti rappresenta un'attività densa di criticità, specie se ci riferiamo alle garanzie che riguardano le condizioni igienico-sanitarie ed alle norme per il rispetto e protezione dell'ambiente.

In generale, il trasporto di rifiuti per conto terzi deve comunque rispondere a due principi fondamentali:

  • per questo tipo particolare di materiale è necessario essere abilitati presso l'Albo dei Gestori Ambientali;
  • Il trasporto dei rifiuti deve sempre essere tracciato.

Le aziende partner di Greenecogroup, ed Ecology Transport in particolare, dispongono di autorizzazioni per il trasporto di moltissime tipologie di rifiuti e di un parco mezzi moderno ed efficiente, composto da autocarri e autotreni, attrezzati con impianti per lo sgancio dei container.

L'importanza di una flotta di trasporto efficiente

L'efficienza della flotta di trasporto dei rifiuti, come ogni aspetto della logistica, è strettamente legata alle problematiche di consumo carburante e quindi di impatto ambientale. In quest'ottica abbiamo rinnovato le flotte di Ecology Transport di Cellatica (Brescia) con 8 nuove motrici Volvo FM.

La scelta è ricaduta su questa tipologia di camion anche per i particolari accorgimenti  legati ai consumi: motori ottimizzati, telaio studiato per il risparmio di carburante e cambio intelligente riducono l'impatto ambientale fino al 15% rispetto ad un normale veicolo su gomma.