Intermediazione e smaltimento rifiuti

Greenecogroup come punto di riferimento per l’intermediazione di qualsiasi tipologia di rifiuto, con una rete di 54 partner consolidati e affidabili

 

 

Un unico partner per lo smaltimento dei rifiuti

Nei processi produttivi, industriali e non, la gestione dei rifiuti è un'attività fondamentale, tanto delicata quanto complessa per il rigore della normativa comunitaria che la regolamenta.

Per questo Greenecogroup si propone come partner unico in grado di gestire la filiera completa, attivando processi di intermediazione di rifiuti quando necessario.

L'esperienza maturata e l'ampia rete di partnership garantisce la più completa copertura di codici CER da smaltire. Greenecogroup con la sua struttura tecnica offre la massima competenza e garanzia per la corretta attività di classificazione e caratterizzazione dei rifiuti.

Come operiamo

Attraverso uno screening iniziale della situazione, elaboriamo un piano ottimale per la corretta gestione dei rifiuti, definendo le linee guida efficaci nella gestione degli stessi con una consulenza continua e professionale.

Dalla prima applicazione della normativa al mantenimento del controllo in tutte le fasi, verifichiamo costantemente l’applicazione del metodo e gli obbiettivi raggiunti.

Rischi e sanzioni nella gestione dei rifiuti

L’errata classificazione del rifiuto, un ritardo o errori nelle modalità di registrazione della documentazione, un’errata gestione del deposito temporaneo nonché la gestione illecita dei rifiuti stessi, comportano sanzioni pecuniarie e penali di rilevante entità. La sanzioni possono variare dai 2.000 ai 400.000 euro, talvolta con ripercussioni di natura penale, fino alla detenzione.

Il rispetto delle normative vigenti in materia ambientale trova piena applicazione nell'insieme delle procedure organizzate da Greenecogroup.

I rischi più frequenti

  • RISCHIO 1
    Errata classificazione dei rifiuti
  • RISCHIO 2
    Errata gestione del deposito temporaneo
  • RISCHIO 3
    Errata gestione dei registri
  • RISCHIO 4
    Errata compilazione dei FIR
  • RISCHIO 5
    Errata gestione del trasporto rifiuti

Il nostro servizio

Guidiamo il cliente attraverso le complessità degli aspetti burocratici legati alle gestione dei rifiuti, verso un capillare controllo e un’attenta verifica del percorso intrapreso.

Il vantaggio di affidarsi al metodo GEG e ai professionisti di Greenecogroup consiste nel ridurre drasticamente i rischi di natura legale ed economica connessi alla gestione dei rifiuti e velocizzare le pratiche.

I vantaggi

  • CONTROLLO
    Conoscere la propria situazione rifiuti nel dettaglio
  • COMPETENZA
    Poter contare su professionisti del settore che si occupano di elaborare un piano specifico per ogni azienda
  • METODO
    Essere affiancati nell’applicazione del metodo fin dal suo primo approccio
  • MONITORAGGIO
    Costante controllo nell'applicazione del metodo e ottimizzazione del processo
  • SICUREZZA
    Garanzia nelle procedure e negli adempimenti di legge
  • TRASPARENZA
    Possibilità di verificare come viene gestito il rifiuto in ogni momento

Fissa il tuo sopralluogo gratuito

Contattaci!