Per Greenecogroup la gestione dei rifiuti è l'attività più importante in ottica di economia circolare. Gestire i materiali di scarto significa valorizzare il rifiuto per dargli nuova vita ed re-immetterlo nel ciclo produttivo.
Se nello smaltimento la destinazione finale del rifiuto è la discarica, nel recupero di rifiuti industriali o edili la finalità è la creazione di materie prime o prodotti per l'edilizia e l'industria. Attraverso precisi processi di selezione e lavorazione come riduzione volumetrica e vagliatura, gran parte dei prodotti di scarto può essere trasformato, reso sicuro e riutilizzato nel rispetto totale dell’ecosistema.
Greenecogroup, grazie ad un portale dedicato e sempre attivo, garantisce un servizio trasparenza unico, che permette al cliente il controllo in tempo reale della movimentazione dei rifiuti conferiti e dei prelievi di materiale.
Gli impianti di Greenecogroup si trovano in Trentino e Lombardia, con una copertura di servizio su tutto il Nord Italia:
Percentuale di rifiuto recuperato: 80%
Tipologia di rifiuto trattato: rifiuti edili, rifiuti industriali, carta, rifiuti speciali non pericolosi, plastica, legno, rifiuti biodegradabili, terre e rocce da scavo, metalli ferrosi e non ferrosi. Per le altre tipologie di rifiuto provvediamo con un servizio affidabile di intermediazione su tutto il Nord Italia.
Lavorazione: selezione meccanica e manuale, riduzione volumetrica e vagliatura
Prodotto ottenuto: prodotti di lavorazione per l'industria, come carta, plastica, ferro, legno e prodotti per l'edilizia come stabilizzato, ghiaia, drenante, sabbia, terra vagliata
Fissa il tuo sopralluogo gratuito
Contattaci!